Da Londra a Milton Keynes, la nostra visita alla Thrift Farm

La nonna inglese del piccolo di casa vive a Milton Keynes, una città più a nord di Londra raggiungibile in una mezzoretta di treno dalla stazione di Euston. Ultimamente, considerato che trascorriamo spesso i weekend da queste parti, abbiamo iniziato a cercare cose da fare con il nostro piccolo che, a 18 mesi, comincia ad essere più esigente.
In maniera un pò sorprendente devo dire che finora non siamo stati delusi dall’offerta locale ma al momento, sul gradino più alto del podio, c’è di certo la nostra visita alla Thrift Farm.

maiali-thrift-farm alpaca-thrift-farm capra-thrift-farm

 

 

 

 

 

 

 

Capre, maiali, conigli e alpaca sono solo alcuni degli animali che i bambini possono vedere, nutrire e, in alcune occasioni, anche accarezzare! Infatti la fattoria, tra le altre attività, organizza sessioni di “coccole” con piccoli animali come i simpatici porcellini d’India che nostro figlio ha adorato!

Tra le esperienze che ci siamo portati a casa il dar da mangiare alle capre direttamente dalle nostre mani ci è molto piaciuto (la fattoria fornisce cibo per gli animali e ogni stalla ha un cartello dove è chiaramente indicato se si può o meno nutrire quell’animale), così come abbiamo adorato dar da mangiare ai due alpaca, uno dei quali ha un aspetto così particolare grazie ai suoi occhi blu e bianchi che non sono certa che le mie foto siano state in grado di catturarne la stranezza ma quello sguardo resterà con noi per un po’!

Durante la giornata la fattoria propone diverse attività, noi siamo andati a raccogliere le uova di gallina e il nostro Sammy è riuscito a far ridere i presenti rompendone una… Cosa che ha trovato molto divertente

La nostra prima visita di questa fattoria è accaduta in una fredda giornata di Gennaio piuttosto ventosa, quindi non abbiamo potuto sfruttare al meglio il parco giochi all’esterno, ma sicuramente torneremo in primavera quando il bar (attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione) sarà riaperto e forse potremo fare un picnic approfittando delle panchine di legno sparse per la proprietà.


Il biglietto è gratuito per i bambini sotto i 18 mesi ma per i più grandi il costo è di £ 7,50, gli adulti  invece pagheranno £ 8,50 ciascuno.

Forse questa fattoria non è la più economica che abbiamo visitato, ma una volta che il bar verrà riaperto e tutte le attività riprenderanno, potrebbe valere il prezzo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial