Un caffè a ritmo di musica: da Brill

Photo by Rossana Caglia
Londra è una città piena di segreti. E allora capita che camminando in una strada fatta di vicoli e negozi, pub e librerie, ci si ritrovi a desiderare un caffè e a comprare un disco. Passione per la musica ed amore per il caffè si incontrano infatti, in un piccolo negozietto al numero 27 di Exmouth Market, sotto l’insegna Brill.

Erano gli anni ‘90 quando Jeremy Brill, a seguito di qualche difficoltà nella vendita dei dischi, decise di sovvenzionare la sua attività cominciando a vendere caffè. Un’idea geniale che ha portato il Brill Cafè ad essere uno dei coffee shop più amati dai giovani londoners. Rinnovato nel 2011, lo spazio piccolissimo si rivela essere dell’atmosfera ideale per incontrare amici o per trascorrere la pausa pranzo magari; i suoi homemade bagel sono tra quelli più buoni della città, mentre la miscela Union Coffee Roasters garantisce un aroma piacevole per tutti i palati. Serviti da facce simpatiche, che non guasta mai, potrete dare un occhiata ai dischi mentre aspettate il vostro caffè e se siete fortunati, potreste trovare anche il vinile di seconda mano che cercavate da tanto…

Ora che le temperature primaverili permettono di godere dei pochi tavoli fuori, andate e scoprirete l’unicità di Exmouth Market con l’atmosfera di una strada pedonale ricca di negozietti indipendenti, dove è un piacere passeggiare per un pò di shopping magari. Brill Cafè, è uno dei coffee shop più cool di quella Londra nascosta tra i vicoli di un quartiere diverso dagli altri, più simile ad una piazza per certi versi, dove troverete anche altri pub e locali assolutamente da vedere.

Se amate scoprire nuovi posti e andare alla ricerca dei segreti nascosti di questa meravigliosa città, bè, non perdete l’occasione di fare una visitina al Brill, dove il caffè è servito a ritmo di musica.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*