Trovare lavoro a Londra, i consigli dell’esperto in due appuntamenti da non mancare

Decidere di cambiare vita, lasciare le proprie abitudini per vivere all’estero non è una cosa semplice. Molti lo considerano un salto nel buio, una scommessa con il destino, una sfida.. e non sempre hanno torto. Le paure sono molte soprattutto per chi decide di andare a vivere in un altro Paese senza avere conoscenti ad aiutarli, una casa, o soprattutto, un LAVORO.

In fondo si sa, sono i soldi a fare la differenza nel come poter affrontare la nostra avventura, ancora di più se si decide di vivere a Londra la capitale con un costo della vita non certo basso.

Ma come si fa a trovare lavoro quindi?

A seconda delle esperienze, del livello di inglese ma soprattutto a seconda di quanto sarete bravi a “vendervi”, trovare un lavoro è qualcosa che va “imparato”. La meritocrazia è una parola che oltremanica ha anche un significato ma bisogna sapersi proporre nella maniera giusta.
Avete ancora il curriculum con la foto ad ammiccare al vostro futuro employer? Pensate di dover scrivere la vostra data di nascita insieme al vostro status sociale?
Non ci siamo.

E le parole skills, achievements e goals non vi dicono nulla?
E’ ora di voltare pagina.

Gli italiani sono tra gli Europei che ancora utilizzano un format di curriculum non accettato in Paesi come il Regno Unito e sono anche tra quelli che fanno più fatica ad adattarsi ad un metodo diverso di proporsi in un mercato del lavoro tanto competitivo come quello britannico. Se non si ha esperienza quindi, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad esperti nel settore stando molto attenti a chi ci rivolgiamo però. C’è da ricordarsi che tra agenize farlocche e pacchetti convenienza la fregatura è sempre dietro l’angolo, quindi occhio a chi vi affidate!

Il nostro consiglio

Nata nel 2012, Cv&Coffee è un’agenzia di recruitment nata per aiutare europei ed Italiani in particolare (e le compagnie britanniche alla ricerca di Italiani) ad inserirsi nel mercato del lavoro londinese. Oltre ad offrire i normali servizi di recruitment, Cv&Coffee aiuta i candidati nella stesura del proprio curriculum e offre servizi di career advice preparando realmente a voltare pagina e iniziare una nuova fase nella propria carriera.

Due date da non perdere

Il prossimo 2 e 30 Maggio Cv&Coffee organizza due workshops dedicati proprio ad imparare a stendere il vostro curriculum nuovo di zecca con l’obiettivo di aiutarvi a trovare esattamente il lavoro che cercate e magari utilizzare quel titolo di studio che finora è rimasto chiuso nel cassetto…

Il costo? Solo £10 che verranno interamente devoluti alla Fondazione Ricerca FIbrosi Cistica per sostenere la ricerca scientifica.

Trovare il lavoro dei nostri sogni non sempre è semplice ma iniziare con il passo giusto è fondamentale insieme a una buona dose di pazienza e perseveranza, la ricetta perfetta per chi crede nel poter realizzare le proprie ambizioni. E Londra è la città giusta.

 

Per maggiori informazioni sui workshops cliccate qui.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*