Torna il Festival del Teatro Italiano a Londra

Si apre la seconda edizione del Festival del Teatro Italiano a Londra.

Dopo il grande successo della scorso anno, il 7 ed 8 giugno alcuni dei talenti della scena drammaturgica italiana si succederanno sul palco del  The Coronet, nel cuore di Notting Hill.  Tra gli spettacoli programmati, particolarmente attesa è la performance di Fabrizio Giufini che porterà in scena il suo “Remember Me: Homage to Hamlet“, un’interpretazione del dramma shakesperiano iniziata negli anni ’90 con il regista Orazio Costa.

Greta Scacchi, Alessandra Vanzi e Lucy Russell saranno invece le protagoniste di “Three Italian Short Stories” interpretando tre dei classici della cultura italiana del 20th secolo tratte dalle opere di Natalia Ginzburg, Elsa Morante and Fabrizia Ramondino.

A vestire i panni di Winston Churchill sarà invece Giuseppe Battiston con lo spettacolo “Winston vs Churchill” diretto da Paola Rota e tratto dal lavoro di Carlo G. Gabardini. (Trovate il programma intero della kermesse qui)

credit: https://www.facebook.com/italiantheatrefestival/

credit: https://www.facebook.com/italiantheatrefestival/

Nato da un’iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura, il Festival del Teatro Italiano di Londra è un’altra occasione per condividere con un audience internazionale alcuni dei migliori talenti della scena drammaturgica italiana.

Ulteriori info: https://www.facebook.com/italiantheatrefestival

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*