St. Patrick’s Day, quest’anno si festeggia così!

Domenica 17 marzo è St. Patrick’s Day! Protettore dell’Irlanda, il santo da noi meglio conosciuto come Patrizio, è festeggiato dalla comunità irlandese di tutto il mondo nel giorno di commemorazione della sua morte.

Grande festa anche a Londra ovviamente, e se l’ultima edizione ha registrato circa 100.000 presenze nelle strade della città, c’è da scommettere che domani il successo sarà replicato! E voi italiani a Londra siete pronti a festeggiare? Diciamolo pure che forse, con una punta di sadismo, farà piacere scendere nelle strade a festeggiare con gli irlandesi dopo che l’ItalRugby oggi ha inflitto un duro colpo all’Irlanda sua avversaria, battendola sul campo per 22-15! Gli amanti del rugby non si saranno fatti sfuggire l’occasione di celebrare la vittoria anche da queste parti!

Ma tornando a domani dunque, appuntamento intorno a mezzogiorno in Piccadilly-Greenpark per l’inizio della tradizionale parata che sfilerà per  le principali strade della città fino a riversarsi in Trafalgar Square, la piazza più famosa di Londra che ospiterà per tutto il giorno il St Patrick’s Day Festival. Danze, musiche, spettacoli teatrali e performances di vario genere, tutte rigorosamente made in Ireland ovviamente! Un food market sarà allestito con tutti i cibi tradizionali di questa regione e nella tenda installata per l’occasione, verranno proiettati film di registi irlandesi. Se siete amanti della cultura di questa regione o curiosi di conoscerla, non perdete l’occasione insomma.. Cosa fare dopo le 18? Bè l’Irlanda è famosissima anche per le sue birre e non ci sarà pub in tutta Londra a non festeggiare questa giornata speciale. Da Nord a Sud, da Est ad Ovest allora, scegliete il vostro pub preferito, vestitevi di verde e Cheers!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*