Siete a Camden Town? Andate a prendervi un tè.

photo by Rossana Caglia

In un vicolo di uno dei quartieri più conosciuti ed amati dai turisti di Londra, si nasconde un delizioso coffee shop che vi consigliamo di visitare.

Il quartiere è Camden Town, famoso nel mondo per il suo mercato e per l’eccentricità che caratterizza i personaggi che facilmente incontrerete per le sue strade; il caffè che vi proponiamo questa volta è in realtà un tea shop al numero 35-37 di Park Way, locato nell’antico Palmer’s Pet Shop, negozio di animali aperto dal signor Palmer nel 1918 e spostatosi in un locale più piccolo solo nel 2008. Questo locale, conosciuto dalla Camden Town degli anni venti come il negozio dove personaggi come Wiston Churchill e Charlie Chaplin hanno comprato i loro gatti, e che vendeva animali esotici oltre che domestici, conserva solamente l’originale insegna all’esterno a memoria del suo glorioso passato.

Solo negli ultimi anni dunque, il negozio è diventato proprietà della compagnia Yumchaa, che l’ha scelto per vendere il proprio tè e, trasformandolo in un ambiente accogliente e cool, è velocemente diventato il luogo preferito di studenti e giovani per incontrarsi e magari lavorare insieme. L’accesso gratuito alla wi-fi infatti, consente a chiunque di collegarsi ad internet con il proprio portatile e capita spesso di vedere gruppi di lavoro seduti ai tavoli a discutere sui loro progetti mentre sorseggiano un tè al mandarino o magari al ginger. Il tetto di vetro in un lato del locale, permette alla luce di filtrare creando un atmosfera davvero suggestiva nelle giornate di sole. I tavolini in stile arte povera, sono corredati di sedie e di poltrone e sofà negli angoli del locale, creando un atmosfera vintage accogliente e calda.

windowint.

Le torte homemade sono ottime così come gli altri dolci, noi consigliamo la gustosa torta al limone dal sapore classico e delicato. Scelto da qualcuno per la pausa pranzo a base di sandwich, questo locale è consigliato soprattutto per gli amanti della tradizione inglese più conosciuta al mondo: la pausa tè. E’ possibile scegliere tra decine di miscele differenti, poste in piccoli brick che vi consigliamo di “annusare” per decidere se prediligere il tè “Regent’s Park” piuttosto che un “Mango Sunrise”..

teasweets

 

Se siete in zona Camden dunque, e magari avete voglia di un break dallo shopping ma non volete affidarvi alle solite catene, andate da Palmer’s e con un tè conoscerete anche un pezzo di storia del quartiere.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial