Italiani a Londra e salute, la risposta è Dottore London

Medici Italiani a Londra: la clinica Dottore London

Ventitrè medici, quindici servizi, più di duemila pazienti, una sola clinica. Nata nell’ottobre 2014, Dottore London è un centro medico che grazie al lavoro di grandi professionisti, all’ attenta cura del paziente e flessibilità negli orari di visite è diventato un punto di riferimento per gli italiani di Londra (ma non solo) che cercano un medico “di fiducia” con un approccio più simile a quello in cui siamo abituati nel Belpaese e, soprattutto, con la libertà di potersi esprimere nella propria lingua per questioni molto spesso delicate.

Giorgia Bacco, giovane genovese fondatrice della clinica, l’abbiamo conosciuta già qualche anno fa quando, nell’intervista che potete leggere a questo link, ci raccontava di come fosse nata la sua idea e del percorso fatto per realizzarla. Nata come una clinica ginecologica e pediatrica, in soli tre anni la domanda sempre più alta e la grande professionalità dei suoi medici ha portato a decuplicare i servizi offerti diventando un punto di riferimento importante per la nostra comunità oltremanica. La sua fama è arrivata anche nello stivale dove molti tra giornali e riviste nazionali hanno parlato dell’impresa di Giorgia e dei suoi medici, spesso protagonisti di interviste in radio e tv come opinion leaders per quanto riguarda la medicina d’oltremanica vista dall’Italia. Non c’è Brexit che tenga per questa realtà italiana di Londra, il successo non si arresta.

Ma chi sono i medici di Dottore London?

Da pediatri a ginecologhe, nutrizionisti, logopedista, dermatologo, neurologo, radiologo, urologo e gastroenterologo, psichiatra e psicologa, fisioterapista ed ortopedico, medico di base e otorinolaringoiatra, tutti i medici lavorano per l’NHS, il servizio sanitario nazionale. Medici con una preparazione “italiana” alle spalle, spesso specializzati anche oltre manica che conoscono profondamente il Sistema pubblico e privato inglese ma che conservano l’approccio italiano di cura e attenzione al paziente, una garanzia per gli ormai più di duemila pazienti registrati con la clinica.

Collage_MEDICI-DL

Londra e il tempo… quanto è difficile riuscire a fare una visita medica?

Che la Capitale abbia dei ritmi pazzeschi e sia difficile trovare il tempo da dedicare a se stessi e spesso anche alla cura della propria salute è un dato di fatto ma anche in questo senso la clinica Dottore London pare essere la risposta perfetta. Facilmente raggiungibile al centro di Londra (la clinica è situata ad Holborn), spesso le porte rimangono aperte anche il sabato mentre durante la settimana i medici ricevono su appuntamento anche dopo le 5pm dando la possibilità a chi lavora in ufficio di poter accedere ai servizi di cui ha bisogno.

Se in tre anni quello che era il progetto “solo” di una giovane e brillante italiana è diventato una solida realtà di successo, molte sono le novità dietro l’angolo…

Eravate anche voi tra quelli che aspettavano di tornare in Italia per fare una visita di controllo?Dottore London è ciò che aspettavate, una clinica “italiana” ma a Londra.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*