Maltby Street Market, una gemma di mercato.
Dopo più di sette anni a Londra pensavo di conoscerne i posti più cool ma evidentemente dimenticavo la magia di questa città… in ogni angolo può nascondersi un tesoro e tutto può accadere … tranne che annoiarsi!

Per chi vive a Londra già da un po’ sa che la parola weekend da queste parti fa rima con Bloody Mary…
Da grande appassionata di questo cocktail anti-hangover, con la mia amica Ele spesso mi trovo a fare spedizioni in giro per la città alla ricerca dei migliori… Da non perdere assolutamente è il Bloody Mary con gin al posto della vodka di Little Bird, decisamente il mio spot preferito di questo mercato! Una distilleria indipendente ed artigianale del sud di Londra, Little Bird in Maltby Street diventa un locale con luci diffuse, atmosfera calda con un look anni ’40 e ottima selezione musicale. Decisamente un MUST!
Non ci è voluto molto per cominciare a sentire i morsi della fame ma non è stato semplice scegliere tra i vari stand di cibo buonissimo… I profumi che si mescolano nell’aria farebbero venire fame anche ad orari improbabili… Alla fine io ho scelto un wrap a base di pollo arrostito e guacamole… la fame era tanta che mi son ricordata di scattare una foto solo dopo avere dato qualche morso… davvero buono anche se forse un po’ troppo!
A dieci minuti dalle strade congestionate di turisti di London Bridge e Tower Bridge, quest’area di Londra il weekend si trasforma in un piacevole momento di tranquillità da trascorrere con i propri amici alla ricerca di piatti esotici e birre artigianali, senza dimenticare le varie distillerie e breweries ad appena 5 minuti su Stanworth Street… Dopo pranzo in fondo una birretta ci sta! O forse un gin?
Maltby Street Market: Sabato 9-5pm Domenica 11-5pm
Scrivi un commento