Maltby Street Market, una gemma di mercato.

Dopo più di sette anni a Londra pensavo di conoscerne i posti più cool ma evidentemente dimenticavo la magia di questa città… in ogni angolo può nascondersi un tesoro e tutto può accadere … tranne che annoiarsi!

MALTBY STREET MARKET E così lo scorso fine settimana ho scoperto uno dei food-markets più belli in cui mi sia capitato di andare finora. Dimenticate i turistici mercati di Camden, Borough o il più “figo” Broadway Market,  se cercate un luogo dove poter assaggiare cibi da tutto il mondo in un atmosfera vibrante come solo quella che la Londra più sconosciuta sa garantire, Maltby Street Market è quello che fa per voi. Snodandosi sotto gli archi della ferrovia vicino alla stazione di Bermondsey, questo piccolo mercato è frequentato da locals e Londoners ed ancora sconosciuto alle masse dei turisti. Casa dei migliori artigiani del cibo, arco dopo arco qui scoprirete dei veri e propri piccoli locali con un offerta che nulla ha da invidiare a ristoranti o bar locati in posti più centrali della città. Dal caffè, al dolce passando per piatti a base di carne, pesce o magari vegani, questo mercato soddisfa le esigenze di tutti. Più di 30 sono gli stalls di cibo mentre ogni fine settimana, ci sono nuovi traders che a rotazione occupano gli spazi di questo mercato sempre più ambito da chi vuole far conoscere i propri prodotti artigianali.
Vi piace l’idea di assaporare un piatto a base di lobsters? Nel cuore del mercato troverete The Walrus & Carpenter ad offire una serie di piatti con granchio, aragosta, salmone e molto altro, tutto chiaramente bagnato da champagne, birre artigianali e vino.
Personalmente non l’ho ancora testato ma i volti dei clienti e la fila fuori  mi hanno convinto a metterlo nella mia To Do List per la prossima visita.

Walrus & Carpenter

Per chi vive a Londra già da un po’ sa che la parola weekend da queste parti fa rima con Bloody Mary
Da grande appassionata di questo cocktail anti-hangover, con la mia amica Ele spesso mi trovo a fare spedizioni in giro per la città alla ricerca dei migliori… Da non perdere assolutamente è il Bloody Mary con gin al posto della vodka di Little Bird, decisamente il mio spot preferito di questo mercato! Una distilleria indipendente ed artigianale del sud di Londra, Little Bird in Maltby Street diventa un locale con luci diffuse, atmosfera calda con un look anni ’40 e ottima selezione musicale. Decisamente un MUST!

BLOODY MARY_Fotor

LITTLE BIRD 2_Fotor

LITTLE BIRD_Fotor

 

 

Non ci è voluto molto per cominciare a sentire i morsi della fame ma non è stato semplice scegliere tra i vari stand di cibo buonissimo… I profumi che si mescolano nell’aria farebbero venire fame anche ad orari improbabili… Alla fine io ho scelto un wrap a base di pollo arrostito e guacamole… la fame era tanta che mi son ricordata di scattare una foto solo dopo avere dato qualche morso… davvero buono anche se forse un po’ troppo!

WRAP_FotorA dieci minuti dalle strade congestionate di turisti di London Bridge e Tower Bridge, quest’area di Londra il weekend si trasforma in un piacevole momento di tranquillità da trascorrere con i propri amici alla ricerca di piatti esotici e birre artigianali, senza dimenticare le varie distillerie e breweries ad appena 5 minuti su Stanworth Street… Dopo pranzo in fondo una birretta ci sta! O forse un gin?

HIVER BEERS

 

Maltby Street Market: Sabato 9-5pm Domenica 11-5pm

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*