Un caffè in bicicletta.

photos by Rossana Caglia

Siete mai stati al Look Mum No Hands? Vi ci portiamo noi.

Al numero 49 di Old Street, questo locale nasce dalla passione per il buon caffè unita a quella per la bici. Esatto, avete capito bene, è della vostra due ruote che parliamo. Dotato di uno spazio all’esterno dove poter mettere in sicurezza i vostri destrieri, qui si riuniscono soprattutto ciclisti o semplici amanti della due ruote. Ed è proprio questa passione, l’anima di questo locale che ospita vari eventi, dalle proiezioni dei più grandi avvenimenti sportivi come il Tour de France e il Giro d’Italia (seguitissimi) a vere e proprie gare di velocità su apposite cyclette in serate evento, e poi mostre di foto o opere d’arte e tanto altro ancora.

Se anche voi amate la bici, qui troverete in vendita tutti gli accessori di cui un ciclista ha bisogno: da guanti ad elmetti, luci o lucchetti, la qualità di questi accessori è tra le più alte in commercio. E non è finita qui.

Nella parte posteriore del locale c’è una vera e propria “ciclofficina” dove Sam, Nik, Alexis e Steve, veri professionisti delle due ruote riparano ogni giorno decine di bycicle. Volete imparare a pensare da soli alla manutenzione della vostra bici? Digger risponde all’appello, con i suoi corsi ogni mese volti a chi come voi, decide di volerne sapere di più  e diventare un vero e proprio esperto. La clientela di questo splendido caffè è di tutti target, in fondo si sa, a Londra si pedala parecchio!!

L.M.N.Hcounter

Se i tavolini all’esterno del locale sono perfetti per i giorni di sole e di estate, lo spazio all’interno è davvero confortevole: oltre ai normali tavolini, i posti che si affacciano sull’enorme vetrata che da sulla strada sono perfetti per chi ha da lavorare al computer, le postazioni sono infatti munite di prese elettriche per non rimanere senza batteria al momento del bisogno!

L’atmosfera è calda ed accogliente, il personale gentile e preparato ed il servizio veloce ed accurato. Ma passiamo a parlare di palato…

Colazioni, pranzi e cene sono all’insegna del gusto e della leggerezza!  Verdure e frutta fresca consegnata tutti i giorni sono tradotte in deliziosi piatti caldi o insalate fatte ad hoc. Le zuppe, preparate con ingredienti di stagione, sono assolutamente imperdibili, così come le pie e gli altri piatti, tutto rigorosamente biologico.

Golosi? Se amate i dolci allora insieme al vostro latte, cappuccino o thè pomeridiano, non potete non prendere una fetta di una delle squisite torte fatte in casa! Noi suggeriamo la torta banane, cioccolata e noci di Liz.. le vostre papille gustative ringrazieranno e no sensi di colpa questa volta… Tanto poi si risale in sella!

(Foto Rossana Caglia)

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*