London Coffee Festival, la vera festa del caffè è targata UK

Da italiani veri, il caffè è una cosa che prendiamo sul serio.

E così è esperienza comune e condivisa da molti, l’aver storto la bocca al primo espresso magari, preso una volta sbarcati oltre manica. E invece sbagliavamo, eccome se sbagliavamo.
Chi ha vissuto qui abbastanza da esplorare la città, avrà avuto modo di rendersi conto che il caffè a Londra ha poco a che fare con quello di catene come Starbucks.
Il caffè a Londra è in realtà preso molto, ma molto sul serio, tanto che è nato un festival tutto dedicato a questa pregiata miscela, famosa nel mondo per il suo profumo e le sue naturali proprietà.

E se anche voi siete tra quelli che proprio non possono fare a meno di questa preziosa bevanda, non potete perdervi la sua più grande celebrazione in Uk.
Tutti invitati quindi, dal 12 aprile, per una tre giorni che vale il costo del biglietto. Dove? Sarà la Truman Brewery, scenografia preferita dai londoners per ospitare gli eventi più esclusivi della città, ad aprire le sue porte al London Coffee Festival 2018
Più di 20.000 visitatori attesi, l’occasione è ghiotta. Produttori, consumatori e amanti del caffè si incontreranno per dare vita ad una festa unica che sarà scandita da eventi di musica, mostre d’arte, degustazioni e dimostrazioni da parte dei baristi più bravi del mondo. Si perché negli ultimi anni l’Inghilterra ha cominciato a guardare al caffè con un occhio diverso, il mercato si è reso conto dell’importanza di una certa domanda, i produttori hanno smesso di accontentarsi e hanno cominciato a cercare formule nuove con cui creare miscele dal profumo diverso. Come già successo per la birra per esempio, in questo Paese si è cominciato a dare spazio ai pionieri di un nuovo movimento che celebra una nuova forma di artigianato.

The London Coffee Festival 2017 Highlight Video from Allegra Events on Vimeo.

In fondo basta camminare per le strade di Londra per rendersi conto di quanto la scena del caffè sia cambiata negli ultimi anni, favorendo sempre di più, l’apertura di cafè indipendenti a promuovere il caffè come quasi uno stile di vita. Li chiamano coffee-lovers e la ragione è presto spiegata. Dietro la nascita di così tante attività legate alla preziosa miscela, c’è un vero e proprio amore che si tramuta nell’estrema cura, dalla scelta dei chicchi di caffè da utilizzare, al risultato finale, a volte delle piccole vere e proprie opere d’arte.
Associato spesso allo sport o magari ad attività commerciali e ad uno stile di vita sano, la bevanda più famosa del mondo rivive di un nuovo splendore. Andare a prendersi un caffè, non è più il desiderio di soddisfare un bisogno, andare a prendersi un caffè, è diventato cool. Esistono corsi, gare e competizioni in tutto il Paese per intitolare i migliori baristi a fuori classe dei coffe-makers. E li incontrerete tutti qui, al London Coffee Festival. Un modo diverso per trascorrere il weekend, tra centinaia di stand di cibo, bevande e dolci da degustare in un percorso che di certo, non lascerà il vostro palato deluso, su questo garantiamo noi..

Info: The London Coffee Festival 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*