Lavorare a Londra, come si fa? A spiegarcelo, i Webinars di CV&Coffee

Il nuovo anno è appena iniziato e molti sono quelli che tra le resolutions mettono al primo posto la ricerca di un nuovo lavoro. Sempre di più poi, quelli che proprio a Gennaio decidono di cambiare tutto e provare la carta Londra.

Ma come si fa? Vale la pena? E come funziona il mondo del lavoro a Londra?

Inutile prenderci in giro, magari sarà anche vero che nella capitale più amata d’Europa c’e più lavoro che in Italia, ma trovare ciò che più si adatta a noi non è così semplice. Paese che vai, mercato del lavoro che trovi. Già… Le cose non funzionano proprio allo stesso modo ovunque.

Cosa fare dunque? Bisogna prepararsi.

Come? Per fortuna qualche strumento utile esiste.

Cv&Coffee, unico servizio di consulenza lavoro rivolto agli italiani che vivono o vorrebbero vivere a Londra, inaugura Webinars, un nuovo servizio totalmente gratuito, un progetto educativo a distanza che vi permetterà di comprendere qualcosa di più del mercato del lavoro in Uk.

Come si scrive un curriculum vitae in formato inglese? E che cos’è la cover letter? Quali sono i passi giusti da fare per inserirsi professionalmente in un territorio ancora nuovo e sconosciuto?

Vi basterà iscrivervi a questo link per partecipare ai primi due incontri (15 e 29 gennaio). L’unica cosa di cui avrete bisogno sarà una connessione internet e il vostro computer, al resto ci penserà Teresa Pastena, fondatrice di Cv&Coffee che nei 45 minuti del seminario online vi spiegherà quali sono le cose che non potete non sapere per essere pronti ad affrontare il mercato del lavoro inglese e dedicherà gli ultimi 15 minuti alle vostre domande. Così scoprirete, ad esempio, come funzionano le agenzie di reclutamento in Uk, come rendere il vostro cv competitivo e all’altezza di un mercato del lavoro che non fa sconti e cercare lavoro vi sembrerà, forse, meno complicato .

La capitale inglese non è più l’Eldorado, la competitività è alta e trovare lavoro non più semplice come una volta ma con gli strumenti giusti, tanta determinazione e tenacia e l’aiuto di iniziative come Webinars, sarete pronti ad afferrare le opportunità che questa città può dare.

Good Luck!

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*