La Sicilia più bella arriva a Londra

Camminare per le strade di Catania, per voi che vivete a Londra, non è mai stato più facile. No, non vi stiamo suggerendo di prenotare un volo verso l’isola più bella d’Europa perché questa volta sarà la Sicilia a materializzarsi qui, in un angolo della Londra più amata.

Se amate lo shopping, il buon cibo e la Sicilia, non prendete altri impegni per questo weekend (29 e 30 Agosto), perché tutto quello che cercate lo troverete in un evento che promette già un grande seguito. Si tratta di Pop Up Market Sicily, un occasione per definire e diffondere una nuova idea di Sicilia, lontana da stereotipi ormai obsoleti ma vicina alla tradizione, legata saldamente alle sue radici” così come dalle parole degli organizzatori.

PopUpMarketSicily logo

Cosa succederà, dunque, nel quartiere di Spitalfields questo weekend londinese di Bank Holiday?

Ad attendervi ci sarà un esposizione di abiti vintage, design, creazioni originali, bijoux fatti a mano, accessori e complementi d’arredo e poi, ancora, per gli amanti dei sapori del nostro Sud più bello, un angolo dedicato al miglior cibo e al vino più fine: preparate il vostro palato ad esultare nell’assaggio di arancini, cannoli, conserve e marmellate, birre artigianali e vini, tutto rigorosamente proveniente dalla Sicilia.

Ma anche l’arte ha il suo spazio e così la Sicilia si svela a 360° con due mostre: “Postcards from Sicily”, collettiva fotografica con scatti di Massimiliano Scalise, Giancarlo Bello, Luca Pinnone, Rossana Platania, Laura Messina, Alessandra di Dio e Giuseppe Santanastasio,  e “Visionaire-a-Porter” di Elettra Nicotra, eclettica artista siciliana che si esibirà anche live con alcuni brani del suo ultimo album, Awakening.

Storie, volti ed energie made in Sicily per un weekend pieno di arte. Grazie a questo pop-up market, profumi, sapori, colori e l’arte siciliana ci riporteranno li dove le terre parlano un altra lingua e i colori ci narrano un altra storia: la Sicilia più bella, quest’estate è a Londra.

Per info: https://www.facebook.com/events/389561347903092/

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*