La mia prima festa della mamma

Io non lo so se sono una buona madre. So però che il tuo arrivo ha cambiato la mia percezione del tempo e dello spazio perché le 5.544 ore circa che abbiamo trascorso insieme sembrano allo stesso tempo una vita ed un secondo. La sensazione di distanza ha un altro sapore, quello dolce dell’attesa che presto volge al termine con uno dei tuoi abbracci che giorno dopo giorno, mentre impari del mondo, diventano più caldi e consapevoli.

Io non lo so se sono una buona madre ma dal momento del tuo arrivo ho scoperto una nuova connessione con la me che chissà dove si era nascosta tutti questi anni. Ogni giorno il desiderio è lo stesso, tendere alla migliore versione di me stessa per regalarti quello che è tuo di diritto, la sicurezza di un abbraccio, l’amore senza condizioni, la felicità di una dolce normalità e tutto ciò che tu bimbo mio vorrai sotto la luce della giustezza di cui saremo capaci.

Io non lo so se sono una buona madre ma mentre ti guardo dormire e disegno il tuo profilo con le mani mi sorprendo di quanto sia difficile abituarmi alle emozioni che mi sopraffanno, il cuore una nuvola mentre gli occhi a volte senza avvisare si bagnano di felicità. E le notti di ore di veglia perché tu non hai ancora scoperto quanto dolce possa essere dormire, queste notti di coccole so che mi mancheranno e nonostante la stanchezza che rende alcuni giorni più lunghi di altri me le tengo strette queste notti, prima che diventino ricordi lontani di un tempo meravigliosamente solo nostro.

Io non lo se sono una buona madre ma certo è che farò di tutto per crescerti consapevole dell’importanza di portare una parte dell’innocenza che hai adesso sempre con te così che un giorno tu possa essere orgoglioso di chi sei e da dove vieni e rispettoso delle donne e degli uomini della tua vita. Io che da quando sei nato mi vedo un po’ come un canguro a custodirti finché  non farai i tuoi primi salti da solo in questo mondo pazzo e meraviglioso, bevo ogni secondo della tua vita ora così intrecciata alla mia che non mi sono mai sentita tanto fortunata.

Io non lo se sono una buona madre ma di certo so che non smetterò mai di cercare di essere un po’ migliore per te, il tuo fantastico papà e me che da quando sei nato siamo una cosa nuova e meravigliosa che si fa fatica a descrivere perché non posso rinchiuderla in mere parole, forse un giorno ce le inventeremo insieme delle forme nuove a cantare le nostre emozioni. Oggi, qui dove viviamo, è la festa della mamma e io che ancora a volte mi stupisco di esserlo di te, mi commuovo di nuovo al richiamo dei nostri cuori vicini. Mentre indovino i miei lineamenti nel tuo viso ti immagino tra qualche anno e nessuna sensazione finora mi aveva sorpreso quanto la felicità che provo nel realizzare che io e te siamo per sempre e mai qualcosa di definitivo mi aveva fatto felice.

Io non so se sono una buona madre ma non vedo l’ora di imparare in questo percorso che ci aspetta e allora ad ogni passo sarò lì a tenderti la mano e piano piano ci capiremo mentre mai cambierà la sensazione di orgogliosa gioia dell’essere tua mamma ♥️

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial