La libertà al cinema.

[vimeo http://www.vimeo.com/61261655 w=400&h=300] What does being free mean to YOU? Espressione, avventura, benessere, uguaglianza… Cosa vuol dire essere liberi per te? Il prossimo weekend scopritelo attraverso il cinema.

Dal 5 al 7 aprile, presso The Brunei Gallery (SOAS, University of London), l’organizzazione “Let’s all be free” presenterà l’omonimo Festival: 37 film, tra i migliori sulla scena internazionale, verranno proiettati nel corso di una tre giorni dedicata al tema della libertà. Le categorie in competizione? Fiction, Documentary e Exspressions. Ingresso? Ovviamente libero.

Le proiezioni, saranno coadiuvate da discussioni con personaggi importanti nel campo dei diritti umani provenienti da realtà come Amnesty International o Liberty, tanto per fare degli esempi, insieme a persone comuni che potranno intervenire nei dibattiti e portare così il loro contribuito ad un’idea che nasce da lontano. La libertà, un concetto che dovrebbe essere scontato, ma che in realtà implica migliaia di significati nascosti nelle ombre della negazione della stessa. L’organizzazione promotrice dell’iniziativa, cerca attraverso il suo operato, di aprire un dibattito, un forum dove le persone provenienti da tutto il mondo possano discutere dell’importanza dell’essere liberi, con tutte le diverse implicazioni del significato che la parola “libertà” ha avuto nel corso della storia, attraverso le guerre, l’economia, i cambiamenti sociali e l’attuale situazione. Un weekend all’insegna del cinema dunque, per comprendere i diversi significati che una parola può significare, sottintendere, o a volte negare. La libertà rappresentata sul grande schermo, il prossimo fine settimana, unmissable!

E per voi cosa vuol dire essere liberi?

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*