In giro per Londra con i bimbi: il parco di Hampstead Heath
Questo inizio di autunno londinese non ci ha offerto molte giornate di sole ma del resto, vivendo al di qua della manica, il tempo ballerino è di certo qualcosa a cui siamo abituati. La scorsa domenica però il sole si è fatto spazio tra i nuvoloni regalandoci una giornata dal cielo blu “casa” che proprio non poteva andar sprecata ed io e il piccolo di casa abbiamo deciso di approfittare per provare un playground di cui da tempo avevo sentito parlare da alcune “mamme di Instagram”.
Situato nel mio parco preferito, il playground di Hampstead Heath è un parco giochi per bimbi fino ai 12 anni. I piccoli avventurieri saranno felici di scoprire le varie giostrine; scivoli, altalene ma soprattutto molte strutture per gli arrampicatori seriali, specialmente tra i 2 e i 10 anni. D’estate la piccola piscinetta vicino al parchetto provvede al refrigerio dei piccoli esploratori mentre dovrebbe essere presente anche un sandpit che però al momento è vuoto, peccato.
Il piccoletto di casa che in questi giorni sta cercando di prendere dimestichezza con la nuove abilità che lo vedono trotterellare in posizione (quasi) verticale, si è divertito a camminare/gattonare tra una giostrina e l’altra affidandosi alle mie braccia per qualche giro sui vari scivoli a disposizione, mentre giocava a nascondino e si divertiva a fare amicizie improbabili con bimbi più grandi di lui che, ahimè, non condividevano lo stesso interesse.
Socializzare con altri genitori e bimbi è una delle cose che questo parchetto immerso nella bellezza di Hampstead ,con così tante giostrine e spazio per i più piccoli, incoraggia.Ma se questo playground, a mio avviso, non è il migliore per bimbi che ancora non sono molto confident nel camminare, sicuramente è comunque un ottimo pitstop da poter fare in una giornata di esplorazione delle bellezze del parco che invita a lunghe camminate nella sua parte più selvaggia.
Per chi non c’è mai stato, il parco di Hampstead è una riserva di circa 320 ettari di erba e boschi selvaggi situato al nord di Londra. La natura, a tratti incontaminata, svela angoli di bellezza incredibile a pochi metri dalla rumorosa e frenetica città. Con ben trenta laghetti distribuiti sul suo territorio boscoso, più famosi sono i 3 ponds in cui è possibile nuotare e che d’estate diventano ambita méta per i londoners amanti della natura. In uno dei punti più alti del Parco, Parliament Hill, si può godere una vista bellissima di Londra specie al tramonto.
Tra i parchi a nord di Londra dove andare con i più piccoli, quello di Hampstead Heath per me è il più affascinante. Con i suoi laghetti con papere e cigni, il suo playground con tanti giochini e le distese erbose che nei giorni di sole invitano ad un picnic, è la meta ideale per qualche ora di esplorazione e relax.
Scrivi un commento