Il miglior cinema italiano è a Londra!

243Weekend all’insegna del cinema italiano qui a Londra. Dal 6 al 10 marzo infatti, il Ciné Lumière ospita il London’s Italian Film Festival, una speciale rassegna organizzata da Istituto Luce Cinecittà e dall’Istituto italiano di cultura di Londra che alla sua terza edizione vedrà proiettate 10 pellicole esclusivamente made in Italy. In proiezione, film di calibro scelti dal critico Gianni Canova e Adrian Wootton (CEO di Film London) e dibattiti a seguire, per confrontarsi con registi come Ferzan Ozpetek, Elio Germano, Luigi Lo Cascio e tanti altri.

Queste le pellicole in proiezione: Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek, Pinocchio di Enzo d’Alò, Tutti i santi giorni di Paolo Virzì, Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, La città ideale di Luigi Lo Cascio, Bellas mariposas di Salvatore Mereu, Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi, Padroni di casa di Edoardo Gabriellini, Gli equilibristi di Ivano De Matteo e Nina di Elisa Fuksas.

Il cinema italiano incontra il pubblico inglese che sta dimostrando in misura sempre maggiore, un rinnovato interesse per le pellicole made in Italy, prova ne è l’uscita a fine mese nelle sale Uk del film “Reality” di Matteo Garrone, già premiato lo scorso anno a Cannes con il Premio Grand Jury.

5 giorni di proiezioni, dibattiti, analisi, 5 giorni di cinema con la C maiuscola. Da non perdere.

INFO

Biglietti £8-10 (plus booking fee)
Prenotazioni: T 020 7073 1350 / https://www.institut-francais.org.uk/online-booking/
Per accrediti stampa contattare:
Nicki Foster / Annabel Hutton / Fabrice Ouakinine / Simone Devlin
firstname.lastname@premiercomms.com
T +44 20 7292 8330 / www.premiercomms.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*