Federation Coffee, il caffè più cool di Brixton

Photo by Rossana Caglia

Primi giorni di primavera dopo un lungo, lunghissimo inverno. Camminando tra i corridoi di un mercato popolare quale è il Brixton Village, dopo un po’ di shopping ed un pranzo a base di un superbo okonomiyaki, ci è venuta voglia di un caffè.

C’è da dire che fortunatamente, in questo posto c’è la possibilità di scegliere tra diversi coffee shop, ma siccome da bravi italiani vogliamo solo il meglio, fidatevi della nostra scelta ed entrate con noi al Federation Coffee!

Prendete un espresso, un latte o un cappuccino e vi racconteranno l’aroma a base di frutti scuri, cioccolato e nocciole, racchiusi dalla miscela di un caffè proveniente da Brasile, Etiopia, El Salvador e Sumatra, ma torrefatto con cura nella stessa Brixton, una cura che ha reso questo caffè tra i primi, nella lista di suggerimenti dei più importanti opinion leaders in materia.

Situato in un angolo del mercato, l’atmosfera di questo coffee shop, è piacevole ed invita a tornare. Il personale decisamente gentile e friendly, vi aiuterà nella scelta più difficile.. cosa prendere con il vostro caffè? Noi questa volta, abbiamo scelto un banana bread tostato con nutella… Decisamente una scelta golosa e vincente. Che amiate il dolce o il salato, quest’angolo di delizie nel cuore pulsante del Brixton village, offre ogni giorno un menù diverso: homemade food in un range di alternative che arriva a contare quota 110… quando si dice l’imbarazzo della scelta.

espresso IMG_9924

Se avete la fortuna di trovarli  liberi, scegliete di sedervi ad uno dei tavolini fuori appena sulla vetrina, per noi sono i posti migliori per chi in questa tardiva primavera, vuole magari godersi un drink e la compagnia dei propri amici.

joySitting outside

Se le cronache londinesi promuovono Brixton come quartiere che da “pericoloso” è diventato cool, questo locale, con la sua clientela giovane e di tutte le nazionalità, il servizio eccellente e l’atmosfera rilassata e accogliente entra a pieno titolo tra i coffee shop più popolari dell’area.

Se siete da queste parti dunque, prendetevi un caffè da Federation Coffee, una perfetta alternativa in Brixton style!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*