Cosa fare a Londra – i migliori Beer Gardens
Difficile stilare una lista esaustiva dei migliori pub di Londra ma considerato che noi, da ormai quasi perfetti Londinesi amiamo esplorare la città, e considerato che la bella stagione (finalmente) si avvicina ecco la guida ai nostri 5 beer gardens preferiti… Enjoy!
The Faltering Fullback
A pochissimi minuti a piedi dalla stazione di Finsbury Park, questo pub irlandese è tra i più belli del Nord di Londra. Dotato di mega-schermi qui si riuniscono gli amanti di tutti gli sport, dal calcio al cricket, dal rugby al tennis, in occasione di eventi sportivi la fila è sempre lunga! Con oggetti di tutti i tipi ad arredare gli interni creando uno stile unico, la vera gemma nascosta di questo affascinante luogo è il giardino: sviluppato su tre piani ad affacciare su un piccolo yard, piante e rampicanti colorano l’ambiente.
Scelto nel 2012 da Daniel Radcliffe per il video del brano Beginners il The Faltering Fullback figura tra i migliori 10 pub secondo il TimeOut di Londra.
9 Perth Road, Finsbury Park, London, N4 3HB
The Crooked Billet
Tra i miei luoghi preferiti in assoluto, questo gastro-pub in Upper Clapton ha un giardino molto grande che si riempie anche di inverno grazie ai suoi posti coperti e i radiatori esterni. Facilissimo da raggiungere soprattutto per chi vive ad Est e a Nord, il Crooked Billet rimane ancora per lo più sconosciuto a turisti mentre è molto frequentato dai locals. Cibo ottimo, da provare il Sunday Roast e, per chi come me ama il Bloody Mary, qui avrà pane per i suoi denti! Tavolo da ping pong all’esterno, questo pub è molto frequentato, soprattutto durante il fine settimana, anche da famiglie.
84 Upper Clapton Rd, London, E5 9JP
The Half Moon
A pochi passi dal fiume vicino Putney, scoprite una delle venues musicali più storiche del sud di Londra! Palco che è stato calpestato da band come i Rolling Stones e The Who per citarne un paio, qui si fa musica dal 1963. Luogo iconico in questa parte di Londra, nel 2010 a causa anche della recessione fu chiuso per fallimento ma, grazie ad una campagna su Facebook che raccolse migliaia di firme, il pub fu presto riaperto.
Con un giardino che, neanche a dirlo, di questi tempi è sempre pieno, ed eventi ogni sera, molti sono quelli che qui vengono anche per il cibo. Insomma se non ci siete ancora stati, è ora di farci una capatina.
93 Lower Richmond Rd, London ,SW15 1EU
The Stag
Torniamo a Nord per un pub che serve i Londoners dal 1874. Con un giardino spazioso e un roof terrace, le reviews online giurano che il cibo sia eccezionale. Sunday Roast o barbecue d’estate, per chi non vuole rischiare è stra-consigliato prenotare. Ottima l’offerta di birre, personalmente dovrò tornarci per assaggiare il cibo. Bellissima l’atmosfera, ogni domenica l’appuntamento è con il “Sunday Night Music Club”. Anche questo pub è un punto d’incontro dei locals o di chi in quest’estate meravigliosa non si fa sfuggire l’occasione di prendere un po’ di sole nel vicino parco di Hampstead Heath… Non ci siete ancora mai stati??
67 Fleet Rd, Hampstead, London, NW3 2QU
The Lock Tavern
In Chalk Farm Road, a due passi dal famoso Camden Market questo pub è stato tra le mie prime scoperte al mio arrivo a Londra. Un giardino spaziosissimo, buona scelta di birre, cibo niente male e tanta musica nei weekend! Scelto da me ed i miei amici in occasione di feste o riunioni, è sempre meglio prenotare per evitare delusioni!
35 Chalk Farm Rd, London, NW1 8AJ
Qui di seguito la mappa dei nostri pub preferiti… quali sono i vostri? Scrivetecelo nei commenti e aiutateci a scrivere nuove classifiche!
Scrivi un commento