Cosa fare a Londra – #1Beer Gardens

Pare proprio che quest’estate passerà alla storia come la più calda di sempre, almeno qui, oltre manica. La politica post-Brexit e una coppa del mondo che ha visto l’Inghilterra arrivare in semifinale per la prima volta dal 1990, hanno decisamente contribuito ad infuocare il clima tanto nei palazzi che nelle strade, ma ciò che sembra ancora più incredibile è che anche qui, nella “fredda” Bretagna, quest’anno è arrivata l’estate.
Quella vera.
Temperature tra i 23 e 30 gradi sono ormai quotidianità da settimane e pare proprio che il sole continuerà a baciare le lande inglesi ancora per molto. Insomma, quest’anno ci si abbronza anche a Londra! Turisti e Londinesi non si fanno sfuggire occasioni per godere di questa estate “mediterranea” ma… cosa fare per viversi la stagione al massimo?
Iniziamo la nostra ricerca dal luogo sacrosanto in questa terra, i pub!

The Crooked Billet

Beer Gardens, i nostri 5 preferiti!

Si sa, i British non hanno certo bisogno di trovare una scusa per ingerire litri di birra sotto il solleone o nel pub sotto casa ma quando il clima lo concede ecco che i beer gardens si riempiono ogni giorno come se fosse un sabato. I più belli, secondo noi?

 The Faltering Fullback

A pochissimi minuti a piedi dalla stazione di Finsbury Park, questo pub irlandese è tra i più belli del Nord di Londra. Dotato di mega-schermi qui si riuniscono gli amanti di tutti gli sport, dal calcio al cricket, dal rugby al tennis, in occasione di eventi sportivi la fila è sempre lunga! Con oggetti di tutti i tipi ad arredare gli interni creando uno stile unico, la vera gemma nascosta di questo affascinante luogo è il giardino: sviluppato su tre piani ad affacciare su un piccolo yard, piante e rampicanti colorano l’ambiente.
Scelto nel 2012 da Daniel Radcliffe per il video del brano Beginners il The Faltering Fullback figura tra i migliori 10 pub secondo il TimeOut di Londra.

9 Perth Road, Finsbury Park, London, N4 3HB

The Crooked Billet

Tra i miei luoghi preferiti in assoluto, questo gastro-pub in Upper Clapton ha un giardino molto grande che si riempie anche di inverno grazie ai suoi posti coperti e i radiatori esterni. Facilissimo da raggiungere soprattutto per chi vive ad Est e a Nord, il Crooked Billet rimane ancora per lo più sconosciuto a turisti mentre è molto frequentato dai locals. Cibo ottimo, da provare il Sunday Roast e, per chi come me ama il Bloody Mary, qui avrà pane per i suoi denti! Tavolo da ping pong all’esterno, questo pub è molto frequentato, soprattutto durante il fine settimana, anche da famiglie.

the crooked billet garden

84 Upper Clapton Rd, London, E5 9JP

The Half Moon

A pochi passi dal fiume vicino Putney, scoprite una delle venues musicali più storiche del sud di Londra! Palco che è stato calpestato da band come i Rolling Stones e The Who per citarne un paio, qui si fa musica dal 1963. Luogo iconico in questa parte di Londra, nel 2010 a causa anche della recessione fu chiuso per fallimento ma, grazie ad una campagna su Facebook che raccolse migliaia di firme, il pub fu presto riaperto.
Con un giardino che, neanche a dirlo, di questi tempi è sempre pieno, ed eventi ogni sera, molti sono quelli che qui vengono anche per il cibo. Insomma se non ci siete ancora stati, è ora di farci una capatina.

Credit: Half Moon website

Credit: Half Moon website

93 Lower Richmond Rd, London ,SW15 1EU

The Stag

Torniamo a Nord per un pub che serve i Londoners dal 1874. Con un giardino spazioso e un roof terrace, le reviews online giurano che il cibo sia eccezionale. Sunday Roast o barbecue d’estate, per chi non vuole rischiare è stra-consigliato prenotare. Ottima l’offerta di birre, personalmente dovrò tornarci per assaggiare il cibo. Bellissima l’atmosfera, ogni domenica l’appuntamento è con il  “Sunday Night Music Club”.  Anche questo pub è un punto d’incontro dei locals o di chi in quest’estate meravigliosa non si fa sfuggire l’occasione di prendere un po’ di sole nel vicino parco di Hampstead Heath… Non ci siete ancora mai stati??

67 Fleet Rd, Hampstead, London, NW3 2QU

The Lock Tavern

In Chalk Farm Road, a  due passi dal famoso Camden Market questo pub è stato tra le mie prime scoperte al mio arrivo a Londra. Un giardino spaziosissimo, buona scelta di birre, cibo niente male e tanta musica nei weekend! Scelto da me ed i miei amici in occasione di feste o riunioni, è sempre meglio prenotare per evitare delusioni!

Credit: Lock Tavern website

Credit: Lock Tavern website

 

 


35 Chalk Farm Rd, London, NW1 8AJ

Qui di seguito la mappa dei nostri pub preferiti… quali sono i vostri? Scrivetecelo nei commenti e aiutateci a scrivere nuove classifiche!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*