Cosa fare con i bimbi a Londra, Make Do Play
Il desiderio di scoprire, la voglia istintiva di dare senso alle piccole cose, avvicinarsi alle persone piccole e grandi, scoprire materiali, colori e profumi diversi con un espressione a volte un po’ seria ma che poi si rompe in una risata improvvisa al primo inaspettato momento di distrazione.
Ieri mattina io ed il piccolo di casa siamo stati al Make Do Play un gruppo di gioco per bimbi di tutte le età che ti fa interrogare sul perché non esistano più posti così in questa gigantesca Londra delle mille opportunità. Un gruppo di gioco creato da due mamme che non chiedono soldi (si può lasciare una libera offerta per aiutare l’acquisto dei materiali).
Un’oasi di felicità nel parco di Finsbury dove i più piccini questa estate, una volta a settimana, si sono incontrati. Il piccolo di casa quando poi è giunta l’ora di tornare a casa, ha pianto come se sapesse che quella di ieri era l’ultimo gruppo di questa estate britannica e proprio non voleva abbandonare le ghirlande di fiori, i pezzi di tubi di plastica colorati, le altalene improvvisate sugli alberi da cui i bimbi più grandi sembravano spiare i suoi incerti tentativi di fare amicizia con chiunque, di qualunque età, ma poi anche i passanti, perché il piccolo di casa ama la gente, le cose nuove, l’esplorazione e questo gruppo di gioco speciale gli ha proprio dato tutto questo e un po’ di più.
Per non parlare della possibilità di parlare con altre mamme e riconnetterti con quell’altra parte di mondo fatto di canguri con i loro piccoli nella tasca proprio come te che chissà dove si nascondono durante il giorno tutti i giorni.
Che spettacolo Make Do Play ♥️
(Gli appuntamenti con Make Do Play riprendono il 16 Settembre, per info ed aggiornamenti seguite il loro account Instagram)
Scrivi un commento