About

19893756_10214073662864062_1348531722_o

Mi chiamo Cristina e sono tra quei quasi cinquecentomila italiani che ad un certo punto hanno mollato tutto, fatto la valigia e preso un biglietto solo andata, direzione Londra. Sociologa delle comunicazioni di massa, ho lavorato come giornalista per tv, carta stampata e web, per la serie “toglietemi tutto, ma non la possibilità di parlare, comunicare, raccontarvi la mia”.

Nell’agosto 2010 sono quindi atterrata a Gatwick: zaino in spalla, cartina in mano, sorriso in faccia e non la più pallida idea di cosa sarebbe accaduto da li in poi. Partita all’avventura insomma, senza agganci, con una conoscenza minima della lingua, ma con tanti sogni ed ambizioni. All’inizio e’ stata dura, non scherziamo. Ma poi, step by step, la strada si e’ fatta sempre più larga, l’avventura sempre più emozionante, la vita sempre più piena di nuovi volti, nuovi luoghi, nuove storie. Storie, posti, persone, appunto. Gli ingredienti più importanti per rendermi felice insieme a carta e penna, sempre in tasca.

A Marzo 2013 è nato Londrachiamaitalia, perché una volta innamoratami follemente di questa città, ho deciso che volevo raccontarla a voi che come me, la amate, la vivete o la sognate.

Per contatti e collaborazioni: